Riprese multicamera con regia in diretta e audio professionale per i tuoi eventi su fb live

Performance e serate in clubs, piccoli teatri e auditorium, incontri e presentazioni aziendali, lezioni e workshops ed in generale tutte le tue attività che meriterebbero un’ampia diffusione e alta qualità di realizzazione a dispetto delle dimensioni, ma senza spendere una fortuna.

Un evento live su social network è la forma più immediata e fruttuosa per coinvolgere i tuoi followers e far conoscere la tua attività professionale. Per questo è sempre più importante che un evento dal vivo sia preparato e realizzato con cura, pianificato nella maniera adeguata e realizzato con una qualità audio e video professionale. Molti credono ancora che simili produzioni siano molto costose ma non è più così; il costante avanzamento delle tecnologie permette soluzioni portatili e di facile allestimento in qualsiasi spazio e con qualità delle grandi produzioni.

Registrazione della performance del chitarrista e compositore Andrea Mele. Regia e presa audio in diretta effettuata nel Dicembre 2019 c/o il mio studio, utilizzando un set di luci continue led ed un fondale nero. Ripresa video con 3 camere blackmagic design e ripresa audio con microfoni Akg 414 e Dpa4099.

VIDEOCAMERE

Qualità d’immagine e registrazione in Full High Definition

Da un minimo di due ad un massimo di 3 videocamere con lenti professionali per una trasmissione su facebook e/o registrazione di qualità.

REGIA VIDEO

Scheda di acquisizione broadcast a quattro ingressi

Regia in diretta, transizioni broadcast, pip e registrazione dell’intero programma in full hd. Un vero studio televisivo in miniatura.

MIXER AUDIO

Sei ingressi audio indipendenti per un audio perfetto

Mixer a due ingressi microfonici e quattro ingressi di linea per garantirti una completa gestione audio del tuo evento in diretta.

MICROFONI

Non solo immagine ma anche audio senza compromessi

Microfoni a condensatore per performance musicali, interviste, conferenze e ogni altro genere di ripresa mono o stereo dal vivo.

Specifiche Tecniche

La ripresa video viene effettuata in formato full high definition (1920*1080px) e registrata in formato broadcast ProRes HQ o DNxHD a 10bit e campionamento colore 422, qualità richiesta dalle emittenti televisive. La trasmissione su facebook live viene effettuata in alta definizione (1280*720px), risoluzione massima consentito dalla piattaforma; su Youtube è invece permessa la trasmissione live in full high definition. Ad evento concluso, oltre alla registrazione presente sul social prescelto per il webcast, verrà consegnata la registrazione integrale dell’evento in formato ProRes HQ. L’audio in sync con il video viene registrato in formato wav a 16bit con campionamento 48KHz, in accordo con le specifiche dei canali televisivi nazionali ed internazionali.