REGIA LIVE | SCHEDA TECNICA & SETUP

La regia live  può essere allestita in qualsiasi spazio che disponga di un sufficiente numero di prese di alimentazione e (se previsto il live streaming) di una connessione internet in fibra ottica.  Le due unità rack ed il computer trovano facile alloggio su un tavolo di medie dimensioni. Le videocamere, posizionate approssimativamente come indicato nello schema qui sotto, dovranno essere collegate via cavo SDI  alla regia video. Andranno quindi individuati opportuni percorsi da far seguire ai cavi audio video, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza di ciascun luogo e non arrecare intralcio alle persone.

DISPOSIZIONE DELLE VIDEOCAMERE

A prescindere dalla quantità di punti di ripresa previsti, ciascuna videocamera sarà posizionata su cavalletto e disposta nello spazio secondo un piano di regia pensato in base all’evento, alle caratteristiche dello spazio, alle norme di sicurezza e alla presenza nelle vicinanze di una presa di alimentazione. Ogni videocamera (ad eccezione di quella centrale) sarà gestita da un video operatore, che sarà collegato via intercom al regista per seguirne le indicazioni in tempo reale. In casi specifici (breve durata dell’evento, impossibilità di collegarsi alla rete elettrica) una o più videocamere potranno funzionare anche a batteria.

POSTAZIONE REGIA VIDEO LIVE

La regia si compone di due unità rack, una da 6U e l’altra da 4U che possono essere impilate una sull’altra alle quali si affianca un laptop che serve a pilotare l’attrezzatura audio/video. Un tavolo anche non troppo profondo sarà sufficiente per le nostre esigenze.

PASSAGGIO CAVI SDI VIDEO

Ogni videocamera è connessa via cavo SDI (serial digital interface) al rack della regia audio/video. Disponiamo di cavi di lunghezza fino a 100m che devono essere disposti nello spazio dell’evento, nel rispetto delle norme di sicurezza.

PASSAGGIO CAVI XLR AUDIO

Se prevista una ripresa audio multitraccia, la regia audio sarà posta al lato del palco e collegata mediante due cavi XLR  alla regia audio/video che sarà a sua volta posizionata centralmente rispetto alla performance.

STAFF DI PRODUZIONE

Ciao Andrea!

Specializzato in produzioni per le Performing Arts, collabora con l’Accademia del Teatro alla Scala nella realizzazione di contenuti video e multimedia dal 2012. Ha collaborato con il Teatro alla Scala, Il Teatro Mazoni, Piccolo Teatro Strehler, Macerata Opera Festival, Tv Brava Klassiek e Stingray DJazz TV, Sky Classica, RAI5. E’ docente di Produzione ed Editing Video presso l’Accademia del Teatro alla Scala e presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.

Andrea Angeli

Laura_bn

Si è specializza nell’ambito della fotografia di spettacolo collaborando dal 2006 con i principali teatri d’opera e prosa italiani, dal Teatro alla Scala di Milano, a cui è legata la sua formazione, al San Carlo di Napoli, all’Opera di Roma, e con festival e produzioni internazionali. Ha lavorato tra gli altri per Marina Abramovic, Bob Wilson, Roberto Bolle. È docente di Fotografia di Scena ed Elaborazione Digitale presso l’Accademia del Teatro alla Scala.

Laura Ferrari

Sergio Profilo_bn

Fotografo e videomaker specializzato presso l’Accademia del Teatro alla Scala, dagli anni ’90 ha lavorato per servizi grafici e 3d per TV, cinema e pubblicità. In qualità di web designer realizza siti web ed offre servizi di visual storytelling coniugando le sue conoscenze fotografiche, grafiche ed audiovisive per media digitali.

Sergio Irizar

INFO E CONTATTI

Se vuoi maggiori informazioni, puoi contattarmi compilando il form qui sotto, oppure chiamarmi al mio numero di cellulare riportato nel footer di questo sito o nella pagina dei contatti. Se vuoi richiedere un preventivo senza impegno per il tuo prossimo evento, clicca qui.

""
1
Nome
Cognomeyour full name
Telefono
Messaggiomore details
0 / 2000
Previous
Next

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?