Andrea Angeli Official Website | Webcasting
2731
page-template-default,page,page-id-2731,qode-quick-links-1.0,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

LIVE STREAMING CON REGIA MULTICAMERA

Il live streaming è ormai la forma privilegiata di comunicazione e marketing attraverso internet. Mai prima d’oggi la tecnologia aveva reso possibile la realizzazione in qualsiasi location di programmi in formato broadcast, con regia in diretta con più videocamere, inserti pubblicitari, contenuti pre registrati e animazioni grafiche in tempo reale. Performance teatrali, di danza e concerti, così come eventi aziendali, presentazione di prodotti, convention, congressi e conferenze possono essere registrati con le medesime caratteristiche di complessità e qualità di un programma Tv ed inviati via streaming sui principali canali social come Facebook Live, YouTube Live, UStream, LiveStream.

Fino ad otto videocamere

Regia in tempo reale fino a 8 videocamere e 8 input audio in sync, illimitata quantità di contenuti pre registrati  come gallerie fotografiche, video ed elementi grafici in sovraimpressione durante la registrazione dello streaming.

Rec. Full HD ProRes422

Registrazione integrale in qualità broadcast ProRes422 o ProRes4444 per uso d’archivio o successive elaborazioni. (realizzazione di trailer e teaser o montati per le più diverse esigenze di comunicazione).

Streaming broadcast

L’intero programma può essere inviato in streaming sulle più note piattaforme come Facebook Live e Youtube Live in risoluzione HD di qualità broadcast grazie a schede di conversione professionali ed efficienti.

AUDIO PROFESSIONALE

Durante un evento live anche le diverse fonti audio devono essere gestite al meglio. Mediante scheda audio Focusrite 18/20 con 8 ingressi bilanciati e mixer di linea ART MX822, ogni input può essere miscelato ed inviato in diretta in perfetto sync con il video e/o registrato separatamente per successivi interventi di editing.

Registrazione multitraccia

Le otto fonti audio separate, inviate in sync insieme al segnale video,  possono essere contemporaneamente registrate in multitraccia attraverso scheda audio e software professionale, per missaggi ed editing posteriori.

8 sorgenti audio in sync

Attraverso un mixer di linea ad otto ingressi, segnali microfonici, segnali di linea e fonti audio di diversa provenienza, possono essere miscelate e disposte nel panorama stereo in modo ottimale prima di essere inviate in streaming.

Effetti in tempo reale

Certi suoni registrati live, hanno bisogno di essere processati attraverso un multiprocessore di effetti audio mediante il quale aggiungere del riverbero o altri effetti utili a conferire maggiore spazialità e profondità.

IL SOFTWARE DI STREAMING

VMIX è il software professionale che utilizzo per la messa in onda del programma e mediante il quale è possibile aggiungere tutti gli effetti e gli inserti grafici in tempo reale in sovraimpressione al video, pilotare i contenuti pre registrati e disporli in diverse combinazioni sullo schermo durante lo streaming. Il software permette inoltre di registrare e salvare una copia completa del programma in formato .avi non compresso come copia di backup o per successive elaborazioni.