LO STUDIO DI PRODUZIONE

All’angolo di Piazza Ventiquattro Maggio nel cuore dei Navigli, lo studio è situato all’interno di un ampio cortile di un vecchio borgo milanese degli inizi del ‘900. L’openspace di 80m2, attrezzato e dotato di connessione in fibra ottica business FTTH, è strutturato in due zone distinte; una dedicata alla regia e alla post produzione audio-video, e una in cui trova spazio il set fotografico di 4m 1/2 di lato munito di green screen e altri sfondi, set di luci continue, cablaggio audio diretto con la regia, casse monitor e impianto audio alta fedeltà. Nella zona di regia, si trova inoltre un ampio tavolo per gli ospiti con monitor di controllo e connessione alla rete LAN, gestita da switch ethernet gigabit Netgear e Cisco, anche per l’invio e la ricezione di segnali audio e video ip, mediante protocollo NDI NewTek e Dante Audinate.

X299 WORKSTATION

TechSpecs: i9 10980EX CPU, nVidia Quadro RTX4000, 128GB RAM, 2xDecklink 8KPro, Decklink Quad, Maya 444ex PCIe SoundCard, Asus XG-C 100 10Gb Ethernet PCIe Card

Il cuore tecnologico dello studio è costituito da una workstation (build auto assemblata) su motherboard Asus Ws-X299 Pro per sostenere i carichi di lavoro impegnativi nel campo della produzione audio-video e degli eventi digitali. Dotata di un potente processore Intel i9 10980EX con 18core e 36 tread e una scheda grafica nVidia Quadro RTX4000, monta inoltre 128Gb di memoria RAM DDR4 a 3200Mhz. Sulla motherboard sono montate due schede BlackMagic Decklink 8Kpro, una Decklink Quad (per un totale di otto ingressi SDI e quattro HDMI), una scheda audio MAYA 444ex con 4 input/output e una scheda Ethernet Asus xg-c100 10Gigabit per la gestione dei segnali NDI e la connessione alla rete fibra FTTH dello studio. L’hardware è alloggiato in un case full tower della Corsair con raffreddamento a liquido e bel undici ventole di raffreddamento da 14″ e 12″.