CONFERENZE, LEZIONI, TALKS, INTERVISTE & TRASMISSIONI DA REMOTO

Ospiti collegati da remoto via webcam da Skype e Microsoft Teams o con il sistema interno alla regia (vMixCalls) e alla massima qualità consentita dalla connessione dei partecipanti, grafiche e contenuti illimitati, registrazione dell’evento in formato broadcast e un molti altri servizi per i tuoi eventi aziendali, in totale sicurezza. Gli ospiti vengono gestiti in tempo reale durante tutta la diretta, anche nel fuori onda, mediante linee audio di talkback con le quali i partecipanti possano ricevere supporto dal regista in ogni momento. Combinando le diverse possibilità, si possono realizzare anche eventi molto estesi e con un grande numero di partecipanti da remoto, per realizzare convegni, tavole rotonde, talks ed interviste, fino a veri e propri format televisivi.

DESTINAZIONI DEL WEBCAST

La parola streaming evoca immediatamente l’idea di social network, essendo questi la naturale destinazione delle trasmissioni sul web. Esistono però anche altre possibilità per raggiungere un pubblico più ampio o per realizzare eventi misti da remoto ed in presenza, riservati per esempio ad un certo numero di partecipanti o/e per rendere disponibili i contenuti della diretta anche all’interno della stessa location su grandi schermi, proiettori o leadwalls e persino sui computers dei partecipanti all’evento.

social networks

La destinazione più frequente di uno streaming è su facebook o su youtube. Il software vMix impiegato in regia può agevolmente gestire fino a tre destinazioni streaming in contemporanea e fino a sei in alcune configurazioni tecniche avanzate.

in location

La trasmissione in location può essere realizzata inviando il segnale su uno schermo, un proiettore o un leadwall ed utilizzando l’innovativo protocollo NDI di New-Tek.tv e sfruttando la rete LAN Locale, riducendo al minimo le esigenze di cablaggio.

video conferencing

La trasmissione può essere effettuata anche sulle più popolari ed utilizzate piattaforme di video conferencing come Zoom e Microsoft Teams. Anche gli utenti collegati in Teams possono essere importati in regia, espandendo ulteriormente le possibilità.

ALTRI SERVIZI

Sostanzialmente non c’è alcuna differenza tra una trasmissione televisiva e uno streaming; tutto deve essere pianificato accuratamente in anticipo. Alcuni servizi come sottopancia e grafiche di base e l’allestimento di schermate che permettano le interazioni tra gli ospiti, sono inclusi nella produzione base.

Grafica animata

Per ogni evento saranno predisposti i sottopancia e le grafiche indispensabili alla trasmissione. Se si desidera un layout personalizzato, un professionista portà aiutarvi ad ottenere il risultato desiderato, per il vostro evento virtuale.

Registrazione 422

Ogni trasmissione è registrata integralmente ed è inoltre possibile registrare separatamente ogni collegamento da remoto. I video così ottenuti, possono essere archiviati o impiegati   per i più svariati propositi di comunicazione.

Layout Multipli

In base alla quantità di interventi, presenza di slides o altre necessità particolari, per ciascuna trasmissione saranno allestiti diversi layouts multiview dove ogni contenuto in simultanea trovi la sua giusta posizione sullo schermo.

INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA DEDICATA

Per la realizzazione di trasmissioni di alta complessità sevono tecnologie adeguate. Una potente workstation DELL 5820 Precision con 256Gb di memoria, processore Intel Xeon(R) W-2155@3.30GHz, schede di acquisizione PCI Express Blackmagic Decklink Pro 8K e Decklink SDI 4K, o ancora Decklink Monitor 4K per monitoring a 10bit rappresentano il meglio sul mercato per affrontare anche le produzioni più impegnative. Con installato vMix Pro Edition, Adobe Creative Cloud CC2020 e altri software professionali per la produzione video, siamo in grado di garantire prestazioni e affidabilità. Gli ospiti connessi da remoto inoltre, ricevono assistenza costante dalla regia mediante linee audio di talkback, gestite con controller midi Akai APC40 MarkII e Akai APC Mini.

WORKSTATION DELL 7750

Soluzione portatile di straordinaria potenza, la workstation Dell 7750 rappresenta la soluzione definitiva per le produzioni in mobilità. Dotata anch’essa di un processore Intel® Xeon® W-10855M CPU @ 2.80GHz e di scheda grafica nVidia RTX4000, al pari della sorella maggiore è in grado di garantire prestazioni adeguate a qualsiasi ritmo di produzione multimediale di alta complessità.

SISTEMA BLENDED | ALL TOGETHER NOW!!

Per eventi che prevedono degli interventi dal vivo, siamo in grado di allestire un vero e proprio studio televisivo in qualsiasi location, sia essa la sala di un convegno così come un teatro. Tutte le possibilità offerte dal sistema remoto di regia possono quindi essere integrate in location, con 4 videocamere gestite da operatori professionali, regia in diretta e audio professionale. Le persone in studio potranno così interagire con gli ospiti connessi e viceversa per una esperienza totale di comunicazione. Clicca sul pulsante per maggiori informazioni!

CONTACT US